Expo Chocolate Brasil

23-24 Agosto 2014 – San Paolo

Expo Chocolate Brasil

Nel mese di agosto IFSE con il Direttore Generale Raffaele Trovato e il Direttore d’istituto Piero Rainone,

è stata protagonista ad un importante evento in Brasile, a San Paolo, l’Expo Chocolate Brasil 2014, una fiera ispirata alla catena produttiva del cioccolato che si è tenuta dal 12 al 15 agosto e ha riunito chef e pasticceri italiani e stranieri con corsi e demo.

Proprio lo chef Rainone, in particolare, ha tenuto 2 demo e uno corso che hanno registrato il tutto esaurito, con la preparazione di dolci di altissimo livello in cui l’elemento principe, naturalmente è stato il cioccolato ma anche prodotti Fabbri.

Trovato e Rainone hanno inoltre fatto parte della giuria volta a premiare i migliori pasticceri professionisti brasiliani presenti alla manifestazione e, insieme al ministero per l’agricoltura sono stati chiamati a degustare alcune tipologie locali di cioccolato al fine di decretare le migliori.

Il Direttore Trovato è infine stato intervistato da una tv locale a riprova di quanto la cultura dolciaria italiana sia apprezzata in loco.

A fianco ad IFSE, oltre a Fabbri nelle demo, la Guardini che ha esposto i propri prodotti nello stand riservato ad IFSE e ha presentato i propri prodotti ai professionisti stranieri presenti.