IFSE in Sud Corea

IFSE AMBASCIATRICE DELLA CUCINA ITALIANA IN CINA E IN SUD COREA

E’ di nuovo tempo di mission estere per IFSE che, dopo le ultime attività in U.S.A. e Canada, si sposta ora in Oriente in un viaggio che ha toccato la Cina e il Sud Corea.

Protagonista della mission, questa volta, il Direttore Generale IFSE Raffaele Trovato. A metà maggio è volato prima a Chengdu, nella zona del Sichuan, nel centro della Cina, per una visita alla Omick, scuola partner di IFSE dall’autunno del 2017.

Il Direttore Trovato ha così avuto modo di conoscere più da vicino la Omick e di incontrare nuovamente il Master e il Direttore della scuola, dopo la loro visita in Italia lo scorso autunno, per parlare dei futuri sviluppi della collaborazione.

Il viaggio è quindi proseguito alla volta di Seoul dove ad attendere il Direttore c’era lo Chef Paolo De Maria, storico referente IFSE per la Korea e proprietario della pre-school IFSE in loco. La visita si è tenuta proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di IFSE Korea svoltasi lo scorso 16 maggio.

Un’affluenza di pubblico importante con la presenza di molte personalità di spicco in loco e anche di alcuni ex studenti IFSE già venuti in italiana negli anni e nei mesi scorsi a completare la propria formazione. All’inaugurazione presenti anche l’Ambasciatore Italiano in Corea Marco della Seta, il CEO della casa Editrice BNC World (la più importante casa editrice in Corea) il Sig. Chang Sangwon e il Direttore Marketing di Lavazza Import il Sig. Brian G.S. Kim, oltre che alcuni tra i più importanti chef di cucina italiana e i rappresentati degli istituti di cultura italiana in Corea.

Una “festa” dedicata alla formazione e alla cucina italiana con la degustazione di piatti e dolci Italian Style preparati con i prodotti delle aziende che supportano IFSE, anche per la sede in Corea come Lavazza, Babbi e Lainox per i forni Naboo.

L’evento è stato anche occasione per inaugurare la nuova pasticceria, sempre di proprietà dello Chef Paolo De Maria, che si configura quale prima pasticceria italiana a Seoul. Progetti importanti e di valore per la promozione della cucina e della pasticceria italiana in Italia e nel mondo.