Fine corso 22° Cucina Professionale

Il Corso Professionale di cucina italiana è giunto alla fine della 22^ edizione e i ragazzi hanno come di consueto svolto il loro saggio di fine corso lo scorso 14 aprile.

Un gruppo di livello e molto affiatato composto da diversi studenti italiani, ma anche due ragazzi arrivati direttamente dal Messico e una ragazza brasiliana.

La classe ha presentato piatti equilibrati e accattivanti capaci di rapire la giuria intervenuta per l’occasione. Tra gli ospiti lo Chef Luciano Regaldo, oltre ai rappresentati di alcune aziende partner di IFSE quali Raspini Salumi, Tenuta Roletto, Dora Vini, il giornalista Paolo Polastri e l’ex studentessa IFSE Martina Peluso ragazza dalle grandi capacità la quale sta facendo una brillante carriera e inizierà prossimamente una nuova esperienza presso un ristorante tre stelle Michelin di Parigi.

Proclamati anche i vincitori dell’ambita tazzina d’oro Lavazza e del Trofeo Parmigiano Reggiano al Miglior studente. I riconoscimenti sono andati rispettivamente a Paulina Michelle Sandoval Castaneda, 23enne messicana che ha presentato il piatto “Mole Mexicano alla Piemontese”, una preparazione dai sapori forti, complessi e capaci di completarsi l’un l’altro, che è stato apprezzato dagli chef Lavazza sia per il profilo organolettico in generale, sia per il fatto che Paulina abbia legato una ricetta originaria del suo paese con prodotti italiani.