Termina il 26° Corso di Cucina

IFSE conclude con successo la 26^ edizione del Corso Professionale di cucina italiana alla presenza, oltre che dei ragazzi del gruppo, anche degli studenti coreani e russi, che concludono nella stessa data anche il loro percorso formativo presso la scuola.

In giuria lo Chef e patron di IFSEKorea Paolo DeMaria, lo chef Valerio Angelino Catella, oltre che i pasticceri Andrea Minardi, Marco Lusso e Giulia Sirio dal Training Centre Lavazza.

Consegnati anche i premi di rito, tra cui la tazzina d’oro Lavazza andata a Rocco Safina per il suo piatto “Bottoni al caffè ripieni di ricotta di pecora, ricci di mare, salsa e crostacei e zucchine trombetta”.

Il premio Parmigiano Reggiano al miglior studente è invece volato ai Caraibi: se l’è infatti aggiudicato Tiziana Peluso, italiana, da tempo residente ai Caraibi, che ha ottenuto il punteggio più alto in occasione dell’esame finale.

I corsi riprenderanno dopo la pausa estiva. Il 10 settembre in particolare prenderà il via il corso Scienze e tecnologie della pasticceria e il 24 settembre il Corso Professionale di cucina italiana.