NEWS GENNAIO – FEBBRAIO 2021

MARTELLATO NUOVO MAIN SPONSOR IFSE

IFSE stringe un nuovo accordo di partnership con Martellato, storica azienda Veneta che da oltre 30 anni produce attrezzature, accessori e utensili per pasticceria, gelateria, cioccolateria, panetteria e ristorazione.

Il Design e la qualità tutta italiana Martellato saranno nuovi protagonisti del laboratorio di pasticceria e arte bianca IFSE: le postazioni individuali degli studenti saranno totalmente equipaggiate Martellato per permettere ad ogni corsista di lavorare con una gamma completa di attrezzature professionali con risultati impeccabili.

La sinergia IFSE e Martellato si ispira a valori comuni, in primis la qualità e l’attenzione al “Made in Italy”, che per Martellato va oltre l’estetica, significa innovazione, è l’identità che esprimere i valori del territorio e quella particolare attenzione verso “il buon vivere” che lo contraddistingue.

 

LA FARINA IN IFSE E’ MOLINO CASILLO

IFSE inizia il 2021 con un nuovo importante partner che sarà indubbio protagonista delle lezioni dedicate all’arte bianca e non solo: Molino Casillo, leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione di grano.

Le farine e le semole d’eccellenza Molino Casillo sono ottenute da grano 100% italiano accuratamente selezionato. La loro qualità ispirerà i laboratori dedicati a pasta fresca, panificazione, pizzeria e dolci IFSE.

Qualità, innovazione e una costante attenzione ai temi della sostenibilità sono i pilastri sui cui si fonda Molino Casillo, valori che ispirano da sempre anche IFSE: le premesse sono quindi quelle di una partnership vincente dedicata alla formazione.

 

 

LA PASTICCERIA IFSE SCEGLIE I PACKAGING REVIVA

“Rendiamo prezioso il buono”, questo è il motto di Reviva, azienda di Roma specializzata nel settore del packaging per dolci che diventa nuova azienda partner IFSE.

Le creazioni dei maestri pasticceri IFSE saranno quindi ancor più valorizzate dai packaging Reviva capaci di esaltare gli elementi distintivi di ogni prodotto diventandone parte integrante.

Il tema packaging è oggi davvero cruciale diventando la confezione un elemento importante capace di non pregiudicare l’opera che contiene, ma divenendo addirittura strumento d’informazione: per questo motivo IFSE e Reviva diventano anche partner nella formazione con programmi didattici mirati volti a fornire spunti interessanti sul tema confezione e su come “vestire” i propri prodotti in maniera coerente, anche al messaggio che si vuole trasmettere.

 

MAIA PROFESSIONAL PROTAGONISTA DELLA LEZIONE SULLE MASSE MONTATE

Davvero prezioso è il sostegno delle aziende partner di IFSE anche in ambito formativo: momenti didattici che aiutano i nostri studenti a comprende meglio anche gli aspetti merceologici legati alla cucina e alla pasticceria per una conoscenza più approfondita degli ingredienti made in Italy selezionati per ricette e preparazioni.

Tra queste Maia Professional che nel mese di febbraio, con la Chef Micaela Graziosi, ha guidato gli studenti del corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria in una due giorni dedicata alle masse montate in cui i protagonisti sono stati gli ovoprodotti Maia Professional.

 

IRINOX IN IFSE PER I PROFESSIONISTI

Il calendario IFSE 2021 si presenta ricco di appuntamenti dedicati ai professionisti con seminari di aggiornamento professionali, in molti casi realizzati in collaborazione con le aziende partner.

Il 22 febbraio IFSE è stata lieta di ospitare un corso di ristorazione in collaborazione con Irinox, partner IFSE per gli abbattitori.

Il cattedra lo Chef Enrico Pivieri che ha guidato i partecipati su tematiche molto attuali quali la gestione del freddo nel servizio alla carta e implementazione delivery, take away.

 

I PARTNER STORICI DI IFSE RINNOVANO LA LORO FIDUCIA

IFSE è lieta di poter contare sul supporto dei partner storici che da anni supportano la scuola a diversi livelli.

Anche nel 2021 la scuola continuerà ad annoverare tra i propri main partner Lavazza, Babbi, Raspini Salumi, Mutti, Debic e per le attrezzature Lainox, Irinox, Rinaldi Super Forni, Carpigiani e Bernardi Impastatrici.

Nel 2021 diventa main partner anche Maia Professional in relazione agli ovoprodotti.

Tra i partner Master Region conferma la propria fiducia Caseificio Longo, Acetaia Malpighi e Ecopack.

Grazie anche ai partner tecnici Acquerello, Italia Zuccheri, Gerardo di Nola, Varvello, Selmi, Cacao Barry e Tormek.

Una grande squadra al servizio dell’eccellenza e della formazione!