NEWS GIUGNO 2019

GLI STUDENTI COREANI IN IFSE PER UNA CULINARY EXPERIENCE

In collaborazione con IFSE Korea, nel mese di Giugno IFSE è stata lieta di ospitare gli studenti Coreani in arrivo da Incheon. La partnership con questa prestigiosa scuola è giunta quest’anno al suo decimo anniversario e IFSE è molto lieta della continuità di questa collaborazione. Per il gruppo, lezioni dedicate alla cucina e alla pasticceria presso la sede IFSE, oltre ad alcune visite didattiche per conoscere i veri prodotti italiani ma anche l’arte e la cultura di città quali Torino.

 

GLI STUDENTI COREANI IN VISITA ALLE CANTINE CONTRATTO

All’interno del loro percorso formativo gli studenti coreani hanno avuto modo di scoprire i metodi di produzione e i vini della prestigiosa azienda vinicola Contratto di Canelli.

Contratto è infatti partner di IFSE e i vari gruppi studenti italiani e internazionali hanno modo di scoprire l’azienda nel corso della visita didattica presso la Cantina.

I vini Contratto sono anche stati protagonisti del brindisi di fine corso per il gruppo: un gesto augurale che ha consacrato la fine del percorso formativo in IFSE per gli studenti.

 

IFSE PRESENTA “93” AL TURIN COFFEE

Lo scorso 8 giugno, in occasione del Turin Coffee, kermesse torinese dedicata al mondo del caffè, IFSE ha presentato il libro “93 – Novantatrè Idee inedite per gustare il caffè”.

Alle ore 16.30 il palco ha infatti ospitato il Direttore Generale  IFSE Raffaele Trovato e l’Head del Training Centre Lavazza Marcello Arcangeli che insieme alla giornalista Eleonora Cozzella hanno raccontato il progetto che sta dietro il libro e le 93 ricette inedite dolci e salate in cui il protagonista è il caffè e gli studenti IFSE.

La presentazione si è conclusa con la degustazione di due delle ricette presenti nel libro realizzate direttamente dagli studenti autori delle ricette.

Presenti anche gli studenti del Politecnico, che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera e numerosi e studenti IFSE.

Il libro è ora acquistabile al link https://shop.ifse.it/

 

IL PRESIDENTE IFSE PIERO BOFFA AL FOUR SEASONS DI ORLANDO A CONCULSIONE DELL’EVENTO A TASTE OF PIEDMONT

Il Presidente IFSE Piero Boffa, lo scorso 19 giugno si è recato presso il  Four Season World Resort di Orlando, in Florida in cui ha incontrato il General Manager Four Season Thomas Steinhauer e l’Assistant General Manager Charles Fisher per la consegna del foto libro racconto dell’ultimo evento svolto in partnership.

Si può così ritenere ufficialmente chiusa la mission IFSE “A Taste of Piedmont” volta alla valorizzazione della Regione Piemonte e dei suoi prodotti in U.S..
Una sfida con obiettivi precisi pienamente raggiunti: una passione sempre crescente per le nostre terre e i nostri prodotti, di recente l’arrivo degli studenti dal Rosen College di Orlando per la seconda volta in IFSE e enuovi interessanti progetti di incoming per il futuro.

Essere Ambasciatori nel mondo della propria cultura gastronomica vuol dire accettare sfide e lavorare duramente, ma la determinazione e la passione portano a raggiungere grandi obiettivi e oggi IFSE non può che essere fiera di questo nuovo grande traguardo.

Un ringraziamento particolare a Fabrizio Schenardi che continua a credere in IFSE e a Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

NUOVA EDIZIONE DEL CORSO “SPECIALISTA IN CATERING E RISTORAZIONE”

Dopo il notevole il successo riscosso dal nuovo corso IFSE “Specialista in Catering e ristorazione”, percorso formativo in 3 appuntamenti dedicato ai professionisti per aggiornarsi ed acquisire nuove idee da proporre nelle proprie attività, IFSE replica con una nuova edizione del percorso formativo.

Le date sono 7, 14 e 21 ottobre. Le iscrizioni sono aperte.

 

 

IN IFSE LA CUCINA MOLECOLARE

I prossimi 28 ottobre e 4 novembre, in collaborazione con Evo Elements, IFSE propone un corso in due giornate sulla cucina molecolare.

Il percorso è aperto ai professionisti di settore e in due giorni si avrà modo di scoprire tecniche, preparazioni e ricette in cui cucina e scienza si incontrano. Iscrizioni aperte.

 

OPEN DAY IFSE

Prima della pausa estiva e la successiva ripresa dei corsi nel mese di settembre, il prossimo 20 luglio IFSE ha in programma un open day dedicato ai futuri studenti della scuola per far scoprire la struttura, i percorsi formativi e assistere gratuitamente ad una lezione.

In cattedra la docente Elena Wendy Bosca grande professionista, volto televisivo e insegnate storica della scuola. L’appuntamento è alle ore 9.30 La prenotazione è obbligatoria.