NEWS LUGLIO 2019

AGRICOOLTUR NUOVO PARTNER DI IFSE

Nuova interessantissima partnership per IFSE, quella con Agricooltur società Agricola giovane e dinamica, nata dalla fusione di idee e competenze provenienti da diversi ambiti: agronomia, elettronica e tecnologia.

Agricooltur si occupa di ricerca e sperimentazione di sistemi di coltivazione in aeroponica, coltivazione e vendita di prodotti freschissimi.

IFSE ospita ora, infatti, una serra Agricooltur: le erme aromatiche, i micrortaggi e le insalate a residuo zero coltivati in aeroponica sono ora a disposizione di chef e studenti IFSE per la realizzazione di piatti dagli ingredienti freschissimi.

 

 

LA NUOVA EDIZIONE DEL SPECIALIZATION COURSE FOR FOREIGNERS

Nuovo corso in partenza nel mese di luglio, una classe composta da professionisti provenienti da Italia, Sud Corea, Bielorussia e Ucraina venuti per un corso di alta specializzazione in cucina italiana.

Il percorso formativo è stato ricco, oltre che di lezioni, anche di visite didattiche. Gli studenti hanno, infatti, avuto modo di visitare anche il training centre Lavazza, le Cantine Contratto di Canelli e fare un’esperienza con il Pasticcere Marco Lusso, direttamente nel laboratorio di Pasticceria Luciano a Barge.

Con il gruppo si chiude la tornata corsi prima della pausa estiva. Già molti i gruppi programmati per fine estate.

 

GLI STUDENTI COREANI IN VISITA ALLE CANTINE CONTRATTO

I ragazzi arrivati dalla scuola partner di IFSE a Incheon, ad inizio luglio hanno terminato il loro percorso formativo in IFSE.

Il corso si è concluso con alcune visite didattiche, momenti preziosi, soprattutto per i gruppi di studenti stranieri, per scoprire qualcosa in più sulla cultura enogastronomica italiana e soprattutto sui suoi prodotti.

Tra queste la visita alle Cantine Contratto di Canelli in cui il gruppo ha potuto osservare e scoprire i metodi di produzione degli eccellenti vini della cantina per terminare con una degustazione guidata davvero molto apprezzata.

I vini Contratto sono anche stati protagonisti del brindisi in occasione della cerimonia di consegna diplomi.

 

CHIUSURA ESTIVA E RIPRESA CORSI

IFSE va in vacanza, la scuola resterà chiusa dal 5 al 25 agosto e riaprirà ufficialmente il giorno 26 agosto.

Le linee telefoniche restano comunque attive, siamo disponibili a rispondere alle vostre richieste di informazioni e su prenotazione a ricevere in visita i futuri studenti.

Il Calendario di settembre è già molto ricco e intenso: al via il 2 settembre con gli studenti della scuola partner nelle Filippine, in IFSE per la seconda vola nel 2019, a seguire il 9 settembre in partenza il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria con Elena Wendy Bosca,. Il 23 settembre sarà poi la volta del percorso di cucina e il 30 settembre del Corso di specializzazione per studenti stranieri.

Qualche giorno di risposo, quindi, prima di una ripresa alla grande!!! Buone vacanze a tutti!